Seleziona una pagina

cioniALESSANDRIA – Venerdì 2 dicembre, dalle ore 19.30, si terrà presso la sede della Ristorazione Sociale, ad Alessandria, lo spettacolo dal titolo “IO SONO” di Chiara Guarducci, diretto ed intepretato da Laura Cioni.

Tanti ‘IO’ vengono messi sotto pressione, dando vita ad una polveriera: conflitti che esplodono, maschere che cadono, solitudini che restano aperte. Una giostra di scene dai sapori estremamente diversi: comici, drammatici, grotteschi.

Lo spettacolo ha debuttato il 16 giugno 2016 all’interno della manifestazione Pe(n)sa Differente, presso il Castello Carlo V a Lecce e il 5 agosto il corto teatrale “Il bidone”, estratto da “IO SONO”, si è classificato al terzo posto all’interno del festival “Autori nel cassetto, attori sul comò” al teatro Lo Spazio di Roma permettendo a Laura Cioni di vincere il premio di “Miglior attrice”.

La protagonista, interpretando 11 personaggi in un’alternanza di monologhi e dialoghi che fanno esplodere paradossi e conflitti, cerca di rispondere alla domanda “Chi sono?”. La fame di affermarsi offusca la vista. L’altro, da nutrimento e scoperta, si trasforma rapidamente in un possibile nemico. L’identità si frammenta, resta ‘costretta’, diventa un campo minato di paure e reclusioni fino al grottesco. Lo spettacolo, dai toni spassosi e drammatici, salta sulla giostra, smascherando e ridicolizzando il narcisismo, svelando solitudini.

Per maggiori informazioni potete visualizzare qui la locandina dell’evento e visitare la galleria fotografica dello spettacolo.