Seleziona una pagina

red_note_retI NOSTRI PROGETTI – Si rinnova l’appuntamento con la rassegna Red Note, organizzata dall’Alessandria Jazz Club grazie al contributo della Fondazione SociAL, porta nella sala Belle Époque dell’hotel Alli Due Buoi Rossi grandi nomi del jazz. Giovedì 14 aprile è il turno del Bruno Erminero Trio formato da:

Bruno Erminero – organo Hammond
Lorenzo Minguzzi – chitarra
Paolo Franciscone – batteria

L’intento principale del trio è quello di rendere omaggio al genere che viene raccolto sotto il nome di organ style, suonato intorno agli anni ’60 e che vedeva spesso protagonista l’organo Hammond.Il repertorio è pensato e costruito scegliendo brani e autori che, in modo più o meno stretto, abbiano un legame con l’organo Hammond.Da qui la possibilità di ascoltare Satin Doll o The Cat, con chiaro riferimento a Jimmy Smith, per poi passare a James only live twice , un originale del meno noto Ingfried Hoffmann. Il tutto passando attraverso vere e proprie leggende come Jimmy McGriff nel suo arrangiamento di Lew’s piece, pezzo dell’altrettanto grande Jack Mc Duff, o Reuben Wilson con il suo funky Back out.Piccole incursioni tratte da diversi generi musicali con I talk to the wind(King Krimson) o Just the way you are di Billy Joel concludono il percorso.Nel repertorio del trio anche brani di B. Erminero, Billy Preston e Keith Emerson(recentemente scomparso).

trio_rednoteNel corso della serata, così come per tutti gli altri appuntamenti della rassegna, il pubblico potrà gustare un buffet firmato dal ristorante I Due Buoi di Andrea Ribaldone, a cui seguirà dal concerto jazz.

Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e Asperia, a ogni concerto viene, inoltre, abbinato ad un vino del nostro territorio, scelto tra i vincitori del 41esimo concorso Enologico provinciale “Premio Marengo Doc”. Durante l’aperitivo i vini poassono essere degustati al calice oppure si trovano, come ingrediente principale, nel cocktail a tema, appositamente creato dal team di barman de I Due Buoi.

Info:
Ore 20 DINNER PARTY
Ore 21 CONCERTO
INGRESSO € 18

Prenotazioni:
Tel. 0131 517171
info@iduebuoi.it