Seleziona una pagina

Ente proponente – L’ACQUA DI PIANETA SPORT A.S.D.

Il progetto consiste nel proseguimento dell’iniziativa Tutti in acqua, realizzato nell’ambiente “sociale” della piscina presso il centro sportivo Pianeta Sport.
Sono coinvolti nelle attività 15 bambini e ragazzi autistici.
Durante la Giornata Mondiale Autismo è prevista l’ABBRACCIATA COLLETTIVA con lo scopo di avvicinare più persone possibili all’autismo. L’evento consiste in una maratona natatoria di 30 ore durante la quale ogni partecipante potrà contribuire nuotando, galleggiando, stando in corsia insieme ai ragazzi che svolgono durante l’anno la TMA.

Oltre all’inserimento di alcuni bambini autistici nei corsi di nuoto ordinari, è previsto l’inserimento di un bambino autistico, con il supporto di un operatore specializzato TMA, nel centro estivo sportivo che l’associazione organizza per l’estate, al fine di sperimentare un’attività di inclusione nel gruppo di coetanei anche fuori dall’acqua.


L’associazione sportivo dilettantistica L’Acqua di Pianeta Sport è apartitica, apolitica, senza fini di lucro ed applica, nello svolgimento della propria attività, i principi di democraticità.
Da alcuni anni sviluppa al proprio interno un progetto per la diffusione di una terapia innovativa per i bambini autistici.


ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners