Seleziona una pagina

Ente proponente – A.I.A.S. – SEZ DI ALESSANDRIA

Il progetto è la dovuta prosecuzione di “No more A/Out” avviato nel 2019. L’iniziativa vede la collaborazione di 15 enti, tra pubblici e privati, che si occupano a vario titolo di presa in carico di persone con autismo e disabilità intellettiva.
Il macrobiettivo di No more A/Out Project rimane quello di promuovere una cultura di inclusione capace di valorizzare la diversità. Poter accedere ad una formazione specialistica, permette di parlare la stessa lingua e favorisce sia la creazione di un contesto competente, sia la formazione di una rete strategica sociale di appartenenza.
Il progetto si articola in 2 fasi:

  • formazione base (II edizione) – che promuove la condivisione di informazioni e di linguaggi, attraverso anche laboratori esperienziali;
  • Master Class – pensate per approfondire una determinata tematica, che accolgono il bisogno di una formazione continua da parte di chi vive con una persona con autismo e disabilità intellettiva.

L’AIAS – Sez. di Alessandria è un’associazione creata da un gruppo di genitori e volontari che opera sul territorio Alessandrino con lo scopo di fornire risposte significative alle esigenze e ai bisogni delle persone con disabilità.
Gli interventi, spaziano dal servizio informativo, consulenziale e di ascolto, all’organizzazione di attività di socializzazione, promuovendo la gestione di servizi alla persona anche complessi come centri diurni e residenziali convenzionati con la P.A..

SITO – http://www.aiasalessandria.it/

FB – AIAS onlus – SEZ di Alessandria


ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners