Ente proponente – LA VITA BUONA

Il progetto si sviluppa nel territorio comprendente la frazione di San Michele (Alessandria) e il comune di Castelletto Monferrato.
Riguarda in modo diretto gli alunni delle due Scuole Primarie e il personale scolastico ed in modo indiretto le famiglie e la collettività.
Esso si propone di ampliare l’offerta formativa delle scuole del territorio, attraverso l’intervento di un insegnante esperto di musica in orario curricolare, a cadenza settimanale da gennaio a giugno, nelle classi indicate dai dirigenti scolastici, e di attivare un laboratorio coreutico, in orario pomeridiano ed extrascolastico, presso i locali della Parrocchia di San Michele.

Viene data la possibilità, a coloro che ne facciano esplicita richiesta di partecipare al progetto “Alunni_in_Coro” promosso dall’associazione Prof_in_Coro Aps, convenzionata con il Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
Il progetto, inoltre prevede un evento di chiusura dell’anno scolastico in collaborazione con l’Associazione Mani Colorate (AT).

La vita buona è un’Associazione di Volontariato apartitica, aconfessionale, a struttura democratica e senza scopo di lucro. Si ispira a finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Si occupa di iniziative educative rivolte ai giovani, di attività di sostegno extrascolastico, di ascolto e momenti di aggregazione per le persone anziane, di organizzazione di manifestazioni, eventi e corsi di formazione.