avoi1

avoi3

[ezcol_2third]

Il progetto

Il progetto “Presa in carico dei disturbi neuroevolutivi nei nati pretermine costituisce un’integrazione del servizio già svolto dall’associazione Avoi nell’ambito dell’assistenza ai pazienti dell’ospedale infantile attraverso un gruppo multiprofessionale composto da neonatologi, neuropsichiatri, psicologi, fisioterapisti, oculisti, audiologi dell’Azienda ospedaliera e dai terapisti della neuropsicomotricità, volontari generalisti e volontari specializzati in terapia con animali. Segue, in particolare, lo sviluppo dei bambini fortemente nati pretermine. Lo scopo dell’attività del gruppo, che quest’anno viene integrata da acquaticità e musicoterapia per i bambini, è individuare precocemente segni di maggiori disabilità e trattare le difficoltà e disarmonie evolutive nei nati pretermine così da prevenire disabilità successive.
[/ezcol_2third] [ezcol_1third_end]

Descrizione dell’Ente

L’Associazione persegue finalità di solidarietà sociale svolgendo la propria attività nel settore di assistenza socio sanitaria e si propone di alleviare le sofferenze fisiche e psichiche nell’infanzia e di assistere i bambini ricoverati presso le strutture ospedaliere e i minori disabili o in condizioni di deprivazione, emarginazione o disagio sociale. Inoltre si propone di sensibilizzare le istituzioni pubbliche e private circa la prevenzione del disagio e della disabilità.
[/ezcol_1third_end]