Seleziona una pagina

Diapositiva2DAI PARTNER – La Cooperativa Semi di Senape presenta le nuove inziative per il programma Remix. Da febbraio a pasqua 2017 il centro Remix organizza infatti attività per bambini, ragazzi e adulti.

Remix, al pomeriggio e un sabato al mese, apre le porte a bambini e ragazzi che vogliano venire a sperimentare, giocare e costruire con i materiali di scarto. Recuperare il lavoro manuale e utilizzare gli scarti di lavorazione, materiali che qualcuno crede inutili e destinati alla spazzatura, sono due motivazioni importanti che spingono il gioco e la ricerca all’interno del Centro.
Remix sarà quindi aperto tutti i lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, tutti i martedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 per bambini dai 2 ai 5 anni e un sabato al mese dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Per accedere a Remix è necessario avere la tessera annuale. La tessera permette di poter accedere al centro nei giorni di apertura partecipando alle attività gratuite e all’emporio attraverso il baratto di materiali.

Potete visualizzare qui il programma completo previsto per i piccoli e i giovani.

Remix, lungi dall’essere solo un servizio dedicato ai bambini, apre le sue porte anche agli adulti. Il tema del riciclo e della creatività, cosi’ come quello del lavoro manuale è trasversale a tutte le età. Per questo proponiamo alcune giornate e momenti dedicati a tutte quelle persone che vogliono sperimentare i materiali e sperimentarsi negli spazi del centro. Inoltre proponiamo percorsi di formazione e aggiornamento per operatori, educatori ed insegnanti.
Gruppi di cucito creativo, corsi di photoshop, percorsi di ecosostenibilità e genitorialità sostenibile, incontri formativi e laboratori tattili sono solo alcuni dei programmi attivati da Remix.

Potete visualizzare qui tutti gli appuntamenti programmati per gli adulti.