Seleziona una pagina

imagesPARTNER – Martedì 13 giugno, dalle 10 alle 13, presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo in Piazza Fabrizio De Andrè, 76 ad Alessandria si terrà il consueto appuntamento con ASGI, prima della pausa estiva. L’incontro con tema “Le malattie infettive, come prevenirle in situazioni di convivenza interculturale” avrà come relatrice la Dott.ssa Maria Fiorenza Bianco Chinto, medico specialista infettivologo CCM.

L’intervento prende in esame il profilo sanitario del migrante dal punto di vista delle malattie trasmissibili in situazioni di convivenza interculturale. In merito, verranno analizzati i segni e i sintomi delle principali malattie infettive nella popolazione migrante e gli strumenti di screening utilizzati per individuare le malattie infettive. Infine verrà mostrato come gestire la terapia nel caso di malattie infettive che richiedono trattamenti prolungati quali tubercolosi e infezione da Hiv.

Il percorso formativo riprenderà dopo la pausa estiva, il 19 settembre, con gli incontri di formazione giuridica a cura dell’ASGI

Per maggiori informazioni potete visitare il sito sito www.asgi.it o contattare l’email formazione@asgi.it e il telefono 011.43.69.158.

Potete visualizzare qui il programma completo.