Seleziona una pagina

14354915_1778028195819189_3891873787518340966_nALESSANDRIA – Il Centro Servizi Volontariato Asti-Alessandria organizza venerdì 30 settembre, dalle ore 17 ad Alessandria, presso Palazzo Monferrato (via S. Lorenzo, 21),  il convegno “La riforma del Terzo Settore: prospettive e opportunità”: un’occasione per approfondire e discutere gli aspetti e le implicazioni della legge 106/2016 che, tra le diverse novità, introduce anche una ridefinizione dell’attività dei Centri di Servizio e dei destinatari dei servizi. La Legge prevede una chiara definizione di Terzo Settore, il riordino di precedenti normative, la rivisitazione della normativa sull’Impresa sociale e il Servizio civile universale, la revisione della normativa su organizzazioni di volontariato e di promozione sociale.

Il convegno conterà sull’intervento di personalità di primo piano nel settore: dopo i saluti dei Sindaci di Alessandria e Asti Maria Rita Rossa e Fabrizio Brignolo, si alterneranno gli interventi di Silvio Magliano, Vicepresidente di CSVnet e Presidente del CSV di Torino Vol.To; del Sen. Daniele Borioli; dell’On. Luigi Bobba, Sottosegretario Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e di Mario Bianchi, Presidente del CSVAA. Modera i lavori il Consigliere Regionale del Piemonte Domenico Ravetti. Il convengo gode del supporto di CSVnet e del patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, del Comune di Alessandria, del Comune di Asti e della Camera di Commercio di Alessandria.

Tutte le associazioni di volontariato, nonché organizzazioni del terzo settore sono invitate a partecipare comunicando preventivamente la propria adesione all’indirizzo mail: al@csvastialessandria.it.

Si informa che per agevolare la partecipazione delle Associazioni astigiane al Convegno, CSVAA organizza un pullman che effettuerà servizio di trasporto gratuito Asti – Alessandria e ritorno. Saranno disponibili circa 20 posti. Gli interessati dovranno comunicare la propria adesione entro martedì 27 settembre 2016 all’indirizzo e-mail: at@csvastialessandria.it

Per ulteriori informazioni potete contattare il CSVAA telefonicamente al numero 0131.25.03.89 e visitare il sito internet www.csvastialessandria.it.

Trovate qui l’invito e la locandina.