Seleziona una pagina

io-parlo-positivo-officina-del-welfarePARTNER – La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus presenta sabato 23 giugno 2018, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, presso l’Oratorio Votivo in via A. Gramsci, 9 ad Ovada, il primo evento pubblico, aperto a tutti, del progetto l’Officina del Welfare, finanziato con il sostegno della Fondazione SociAL.

Io parlo positivo: la comunicazione che promuove la collaborazione e la disputa felice“, un seminario di una giornata per tutti coloro che desiderano usare bene e consapevolmente le parole attraverso una comunicazione che promuove la collaborazione… on life ma sono solo online.
Le parole hanno un potere grande: danno forma al pensiero, trasmettono conoscenza, aiutano a cooperare,
costruiscono visioni, incantano, guariscono e fanno innamorare. Ma le parole possono anche ferire, offendere, calunniare, ingannare, distruggere, emarginare, negando con questo l’umanità stessa di noi parlanti. Ecco perché
dobbiamo usare bene e consapevolmente le parole, sia nel mondo reale sia in Rete. Se è vero che la Rete e i social
network sono luoghi virtuali dove si incontrano persone reali, dobbiamo domandarci chi siamo e come vogliamo
vivere e comunicare anche mentre abitiamo questi luoghi.

Il seminario, con il Dott. Massimo Piovano, è aperto a tutti coloro desiderano usare bene e consapevolmente le parole attraverso una comunicazione che promuove la collaborazione e intendo acquisire una cassetta degli attrezzi realtiva alla comunicazione.

Per le iscrizioni dovete inviare una mail a progetti.ovada@casadicarita.org