Seleziona una pagina

dario_candelaI NOSTRI PROGETTI – Mercoledì 10 febbraio alle ore 17, secondo concerto della nuova stagione concertistica di Musicalia. L’appuntamento della rassegna, promossa da Associazione AdArti, patrocinata da Comune di Alessandria, dal Conservatorio “Vivaldi” e sostenuta dalla fondazione SociAL, vedrà protagonista il pianista Dario Candela, napoletano, che eseguirà un programma davvero raro, interamente dedicato alle Sonate di Domenico Cimarosa, di cui ha recentemente inciso l’integrale.

Il concerto, data la singolarità della proposta, preziosa anche dal punto di vista didattico, si terrà presso l’Auditorium del Conservatorio “Vivaldi”, anzichè nella sala del Museo Etnografico, storica sede degli appuntamenti di Musicalia, e sarà gratuito.

Prossimo appuntamento domenica 14 febbraio, giornata di poesia e musica in onore di San Valentino, nella consueta sede di Piazza Gambarina.

Dario Candela, pianoforte – Suona da solista e in varie formazioni cameristiche collaborando in decine di concerti con i Virtuosi Italiani, i Solisti del San Carlo, Rocco Filippini, Alain Meunier, Antony Pay, Francesco Manara, Luca Signorini, Rita Marcotulli, Eric Porche, Hans Udo Heinzmann e inoltre con Aldo Ciccolini, Bruno Canino e Roberto De Simone, in sedi e enti come il Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Mercadante di Napoli, Teatro de la Commedie Francaise di Parigi, Teatro delle Erbe di Milano, Università Bocconi di Milano, Accademia Filarmonica e Dams di Bologna, Teatro Studio Auditorium della musica di Roma, Ass. Scarlatti di Napoli, Società dei Concerti dell’Aquila e all’estero, Grecia, Francia, Germania, Slovenia, Svizzera, Stati Uniti.

[Continua a leggere sul sito www.dariocandela.it]