To match feature FINANCIAL-ITALY/POORTerminato il lavoro della Commissione Valutatrice. Nella primavera del 2014 sarà emanato un nuovo bando e saranno organizzati seminari sulla progettazione, rivolti agli operatori del Terzo Settore

La Commissione Valutatrice della Fondazione SociAL, promossa dal Gruppo Gualapck spa per sostenere economicamente ed organizzativamente le iniziative del Terzo Settore negli ambiti della promozione culturale e dell’assistenza sanitaria, ha concluso l’analisi dei progetti che hanno partecipato al Bando emesso per l’anno 2013.
Hanno partecipato a questo primo bando numerose istituzioni (in prevalenza cooperative sociali e associzioni di volontariato) per complessivi ottantuno progetti negli ambiti dell’educazione culturale e dell’assistenza socio-sanitaria.
Dopo un’attenta analisi dei progetti conformi ai requisiti richiesti dal Bando, sono stati selezionati ventuno progetti che riceveranno il contributo economico richiesto (finanziati_2013)
Le iniziative saranno co-finanzate dalla Fondazione e accompagnate, con un sostegno metodologico e di monitoraggio nella fase di attuazione dei progetti.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di partecipare a questo primo Bando spendendo le proprie energie per progettare e realizzare iniziative di promozione culturale e assistenza socio-sanitaria”.

Un nuovo Bando sarà emanato già nella primavera 2014 . Saranno, inoltre, organizzati alcuni seminari di metodologia della progettazione, riservato agli enti che intenderanno concorrere al nuovo bando.

[QUI L’ELENCO –> finanziati_2013]