Seleziona una pagina

20180327_110841_1_previewPARTNER – Mercoledì 30 maggio, alle ore 17, presso il Teatro Ambra di Alessandria in Viale Brigata Ravenna 8, si terrà lo spettacolo conclusivo del progetto “Teatro nello SpazIo 2018”dal titolo “Cosa esser tu?”.

Lo spettacolo promosso dal DLF Alessandria- Asti, il Cissaca, il Peter Larsen Dance Studio, l’associazione Commedia Community, si inserisce all’interno della quinta edizione di “Teatro nello SpazIo 2018″, un progetto-laboratorio che attrvaerso un percorso teatrale vuole integrare persone con disabilità e normodotati in un reale processo di inclusione. Il laboratorio, realizzato anche quest’anno grazie al sostegno della Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2017, porta alla realizzazione di due spettacoli in scena al Teatro Ambra. Il primo, basato su performance ispirate al romanzo di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie”, si tienen mercoledì 30 maggio. Il secondo avrà invece luogo venerdì 14 dicembre, in occasione 20180227_101101_previewdell’anteprima di uno spettacolo che riunirà tutti gli step del progetto, da realizzarsi in collaborazione con la direzione artistica del Teatro Ambra.

Sono coinvolti gli ospiti disabili dei Centri Diurni di Alessandria, i volontari, gli operatori socio-sanitari, gli educatori, i ragazzi delle scuole elementari e medie, impegnati a spingersi per andare “oltre se stessi”, per entrare in una relazione autentica con l’altro, con il “diverso”.