Seleziona una pagina

esteban_maxera_cuarteto_5ALESSANDRIA – Mercoledì 27 giugno, dalle ore 21, presso Villa Claudia a Morbello, frazione Costa, si terrà il concerto Jazz con il Esteban Maxera Quartetto.

Il quartetto è composto da Esteban Maxera al basso e per le composizioni, Lisandro Perez al sax tenore, Lilu Montedo al piano, Andrés Tarrab alla batteria: un gruppo argentino al suo secondo tour europeo.

Esteban Maxera, bassista, liutaio e compositore argentino, è uno dei bassisti più importanti della città di Rosario. Ha studiato basso e contrabbasso presso la Scuola Municipale e l’Università Nazionale di Rosario, in Argentina, continuando la sua formazione a Buenos Aires con Alejandro Herrera (bassista di Al Di Meola). Ha studiato armonia applicata all’improvvisazione con musicisti come Jeff Berlin, John Stowell, Thiago Espirito Santo e Alejandro Herrera.

Dal 2014 dirige un quartetto con composizioni proprie. La proposta musicale apre le sue porte a diversi generi, utilizzando sempre il linguaggio del Jazz e l’improvvisazione come ingredienti principali.

Nel luglio del 2017 il quartetto ha fatto il suo primo tour in Spagna. Ha 2 album pubblicati: “Song For Lichi” (2016) e “Oggi” (2017). L’Istituto Nazionale di Musica dell’Argentina ha selezionato l’album “Oggi”, aggiudicandolo con l’edizione fisica di 1000 copie.

Nell’ottobre del 2017 il Label italiano “Angapp” ha incorporato “Esteban Maxera Cuarteto” nel suo catalogo di artisti.

Il prossimo tour, giugno / luglio 2018, sarà in tournée in Spagna, Italia e Francia. Oltre ai concerti, in questo tour il quartetto registrerà il loro prossimo album negli studi di “Angapp Music” a Bari, in Italia.

L’ingresso al concerto è libero.