Seleziona una pagina

797020971_corso_betelL’Associazione di volontariato Betel, nata circa trent’anni fa a seguito delle prime emergenze di immigrazione presenti in città, opera nei due Istituti di pena alessandrini: Cantiello e Gaeta (Don Soria) e San Michele.

La sensibilità di alcuni cittadini e la forza evangelica del parroco don Gianni Cossai hanno determinato la nascita di Betel, una associazione che si prende cura dei bisogni degli immigrati (cibo, casa, vestiario, sostegno economico, collocazioni lavorative e altro). Cresce però la necessità di incrementare il numero dei volontari invitando tutte le persone di buona volontà ad unirsi ed impegnarsi in questo servizio.

L’Associazione propone un corso di formazione che prenderà il via sabato 14 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e che si concreterà in 4 incontri, tutti di sabato, fino all’11 giugno, presso l’Associazione – Via Vochieri, 80 ad Alessandria. Si rivolge a tutti coloro che, compiuti i 18 anni, hanno la passione e l’entusiasmo di sostenere e fare crescere gli obiettivi e i servizi di Betel.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero: 335/5283979.

[Continua a leggere su Alesandrianews l’articolo “Associazione Betel: corso di formazione per aspiranti volontari penitenziari“]