Seleziona una pagina

Exif_JPEG_PICTURE

ALESSANDRIA – Sabato 17 dicembre, dalle ore 18, presso il Museo Etnografico della Gambarina, si terrà il penultimo appuntamento del ciclo Musicalia 2016 con il tradizionale saggio-concerto augurale degli allievi di Fiorenza Bucciarelli, che proporranno brani del repertorio classico e romantico per pianoforte solo, pianoforte a quattro mani, clarinetto e pianoforte.

Saranno dunque protagonisti della serata giovani e giovanissimi motivati e consapevoli dell’importanza del confronto con il pubblico già dalla più tenera età. L’evento sarà anche occasione di salutare affettuasamente il pubblico in previsione dell’imminenza delle Festività.

Si esibiranno per questo appuntamento di Musicalia 2016: Alessandra Caria, Clara Avanzi, Cecilia Bensi, Elena Sardi, Carlotta Incusci, Matilde Gerbi, Nicolò Gabaleta, Mattia Pertusati, Federico Carosio, Michela Zancanaro, Alberto Occhipinti, Violetta Saggini. Quest’ultima accompagnerà al pianoforte Eleonora Baldi, allieva di clarinetto al Conservatorio Vivaldi nella classe di Rocco Parisi.

L’ultimo concerto di Musicalia si terrà, invece, venerdì 23, dalle ore 18, e vedrà protagonista il duo Lombardi-Cocolicchio che si esibiranno al clarinetto e al pianoforte.